Seguici su

Piemonte

Regionali 2014, Tar Piemonte ammette ricorso Lega Nord su presunte firme false

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

elezioni-regionaliSi è conclusa, al Tar del Piemonte, l’udienza sui ricorsi che chiedono di annullare le ultime elezioni regionali per le presunte firme false a sostegno delle liste di Sergio Chiamparino. I giudici amministrativi si erano riservati fino a domani, ma la decisione sulla ammissibilità dei ricorsi è arrivata questo pomeriggio: è ammissibile il ricorso principale presentato dalla leghista Patrizia Borgarello al Tar del Piemonte. Dichiarati invece inammissibili i ricorsi incidentali. Il processo amministrativo è stato però subordinato all’esito delle indagini preliminari dell’inchiesta della Procura di Torino sulle presunte firme false.

“Continuo a lavorare con assoluta tranquillità, come ho fatto fino ad oggi”. E’ stato il commento del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. “L’unico timore che ho – ha aggiunto – riguarda i tempi: pur comprendendo bene le motivazioni del rinvio, mi auguro che la scadenza indicata sia quella definitiva e che consenta, in un modo o nell’altro, di dare certezze ai piemontesi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese