Cronaca
Renzi in Piemonte: dopo funerali Ferrero, visite a Torino e inaugurazione anno accademico Politecnico
Giornata piemontese per il presidente del Consiglio Matteo Renzi che in mattinata ha partecipato ai funerali di Michele Ferrero ad Alba. Nel pomeriggio il premier ha visitato lo stabilimento di Mirafiori. Ad accoglierlo i vertici di Fca, il presidente John Elkann e l’ad Sergio Marchionne. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha visto in anteprima i modelli che saranno lanciati sul mercato da Fca, in particolare la Maserati Levanti, primo suv del marchio del Tridente. Renzi ha visitato con l’ad Sergio Marchionne e il presidente John Elkann il centro stile Fca dello stabilimento Mirafiori.
Renzi si è poi trasferito al centro ricerche della General Motors a Torino dov’è tornato a lanciare un messaggio al Paese, chiedendo che l’Italia non sia “pigra e rassegnata”. Il premier ha poi partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico di Torino. “Qui si sono laureati grandi nomi come Pininfarina o Olivetti ma anche personaggi meno noti come Chiariglione che ha inventato l’mp3. Alcune delle più importanti novità del nostro tempo sono nate qui, una larga parte dell’ innovazione che il paese conosce” ha sottolineato Matteo Renzi. Ad attendere l’arrivo del premier al Politecnico, alcune migliaia di manifestanti che protestavano contro le politiche del governo in particolare su lavoro e scuola.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese