Cuneo
Maltempo, l’elenco delle sfilate di carnevale rinviate in Piemonte
Il maltempo torna a farsi sentire nel fine settimana sbagliato, quello di carnevale. Ancora una volta le zone più colpite da pioggia e neve sono il verbano e il cuneese. Le condizioni meteo difficili hanno spinto gli organizzatori a rinviare alcune delle sfilate di carnevale previste per questo weekend. Rinviata a domenica 22 febbraio la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati del Carlevè ’d Mondvì. Si comincia sempre alle 14.15 a Breo. Rinviata anche la sfilata delle ex Bele Monregaleise su auto d’epoca nel centro storico di Breo (questa a sabato 21 febbraio), e la sfilata colorata per i bambini delle scuole.
A Stresa la sfilata di Re Falcett e il concorso mascherato per i bambini sono stati invece rinviati a martedì pomeriggio in piazza Cadorna alle 14,30.
Anche a Omegna la festa di Carnevale con i reali Nigoglia è stata rinviata a domenica 22 febbraio.
Sfilata di carnevale rinviata a sabato 21 anche a Moncalieri, alle porte di Torino.
A non temere la neve è invece Cristina Mondino in Pollono, 36 anni, la Mugnaia dell’edizione del carnevale di Ivrea del 2015. Stasera alle nove in punto, è apparsa dal balcone del Municipio, davanti migliaia di persone che hanno sfidato anche la neve, cominciata a cadere con intensità dalle 20. Il maltempo quindi non ferma la festa e la città si prepara per la prima battaglia delle arance in programma domani.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese