Seguici su

Ambiente

Cantone impone il commissariamento alla Maltauro Spa: sospesi i lavori dell’impianto Cemex a Saluggia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Centrale-nucleare-di-TrinoIl prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha accolto la richiesta di commissariamento della Giuseppe Maltauro spa, la mandante del raggruppamento temporaneo di imprese che si occupa della costruzione dell’impianto Cemex a Saluggia, A richiedere l’adozione della misura del commissariamento è stato il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, dopo la vicenda delle tangenti che coinvolgono il mondo del nucleare e i cantieri di Expo 2015.

Il prefetto ha nominato due commissari straordinari sospendendo tutti i poteri degli altri organi sociali. Cantone ha ricordato chegli indagati hanno posto in essere attività criminosa diretta in concreto a favorire in primo luogo l’assegnazione di appalti indetti dalla Sogin  come nel caso dell’impianto Cemex di Saluggia, ma anche nel caso delle attività programmate dalla medesima Sogin per lo smantellamento e la decontaminazione della centrale nucleare di Trino Vercellese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese