Asti
Funerale di Elena Ceste nella chiesa di Govone. I figli: “Ora sei un angelo che ci segue”
Funerali sotto la neve a oltre un anno dalla morte per Elena Ceste, la casalinga di Costigliole d’Asti scomparsa a gennaio 2014 e il cui corpo fu ritrovato a ottobre in un canale di scolo poco lontano da casa. La cerimonia si è svolta nella chiesa di Govone, il paese della famiglia, dove Elena è stata anche tumulata. A celebrarla, con il parroco don Giacomo Tibaldi, anche don Roberto Zappino, il parroco della chiesa di Motta di Costigliole frequentata dalla donna.
Sopra la bara di legno chiaro con i resti della donna, un cuscino di rose bianche, così come adornate di fiori erano le prime due file di banchi della chiesa, dove sedevano i quattro figli con i nonni, a cui i ragazzi sono stati affidati dal Tribunale di Torino. “Cresceremo sapendo che ci hai lasciato in buone mani, ora sei un angelo che ci segue”, hanno scritto i ragazzi in una lettera fatta leggere allo zio Danilo, cognato di Elena, nella chiesa gremita di gente, dove però non sono state ammesse le telecamere.
Nonostante sia in carcere da una settimana con l’accusa di avere ucciso la moglie, anche il nome di Michele Buoninconti era presente sul manifesto funebre fatto stampare dalla famiglia Ceste per annunciare i funerali: “E’ mancata all’affetto dei suoi cari Elena Ceste. Ne danno il doloroso annuncio: il marito, i figli, la mamma Lucia, il papà Franco, la sorella Daniela, il cognato Danilo, nipoti e parenti tutti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese