Seguici su

Cittadini

Il meteo migliora in Piemonte, la neve sta cessando di scendere, oggi scuole chiuse in molti comuni della provincia di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

scuola-chiusaLa situazione della neve e del maltempo sta migliorando e si sta stabilizzando verso un miglioramento sistematico delle condizioni che nel weekend saranno decisamente di bel tempo. Venerdì 6 febbraio le scuole rimarranno chiuse in molti comuni della provincia di Cuneo, mentre a Torino tutti i servizi sono regolari.  Il comune di Torino comunica alle 8.17 di venerdì 6 febbraio : “Nevicate praticamente terminate, con ultimi fiocchi in alta collina e pioggia sulla Città. Intervento dei tecnici alberate per rami incombenti su strada Mongreno.  Strada Mongreno alta resterà chiusa per due giorni per ripristino linee elettriche aeree.

Secondo Arpa Piemonte

Nel fine settimana è previsto un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, determinato dall’espansione di un’area di alta pressione sulla Francia verso l’arco alpino. Tale configurazione sinottica favorirà una rotazione delle correnti in quota dai quadranti settentrionali che determineranno tempo in prevalenza soleggiato ma con un deciso rinforzo della ventilazione.

Per i dettagli, è on line il video con le previsioni meteo per l’escursionista sulla pagina dedicata della Rete Escursionistica della Regione Piemonte.

Il meteo nel weekend secondo Arpa

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese