Seguici su

Cronaca

L’ex Juventino Vincenzo Iacquinta indagato per detenzione abusiva di armi dopo l’arresto del padre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

vincenzo-iaquintaI Carabinieri hanno perquisito la casa di Vincenzo Iaquinta, ex juventino e campione del mondo di calcio, che ora è indagato per detenzione abusiva di armi. Vincenzo Iaquinta, è risultato essere  l’intestatario di due pistole trovate in una cassaforte a casa del padre Giuseppe, che è stato uno dei 117 arrestati per ‘ndrangheta nell’ambito dell’indagine Aemilia della Dda di Bologna e ora è tra gli indagati per detenzione abusiva di armi.   Il nome di Vincenzo Iaquinta compare anche in alcuni passaggi dell’ordinanza del Gip di Bologna.

L’ex calciatore avrebbe partecipato ad una cena il 5 luglio del 2011 al ristorante di Reggio Emilia di Pasquale Brescia, uno degli indagati nell’inchiesta. Alla cena parteciparono altre persone indagate. Giuseppe Iaquinta sarebbe anche intervenuto secondo gli inquirenti in altri col pretesto di regalare loro gadget riferibili al figlio Vincenzo,  all’epoca tesserato con una nota squadra di calcio piemontese”, la Juventus.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese