Cultura
Verso il Carnevale di Ivrea 2015: il calendario completo dell’evento
Tutto è cominciato il 6 gennaio, giorno dell’Epifania con l”inizio ufficiale dello storico Carnevale di Ivrea con una giornata di festa con la marcia dei Pifferi e dei Tamburi per le vie del centro cittadino e poi con l’investitura ufficiale di Pierluigi Percivalle a Generale 2015 . Poi c’è stato il saluto dei Credendari al Magnifico Podestà, che sarà ancora una volta Paolo Cafasso. Ora si attende la data del 31 gennaio con la Presentazione degli Abbà in sala Santa Marta e poi da febbraio l’inizio degli eventi, delle feste prima di arrivare all’attesissimo Giovedì Grasso 12 febbraio in cui comincia davvero lo spettacolo del Carnevale di Ivrea. Per il 2015 aumenterà del 60% il costo del biglietto necessario per assistere alla domenica clou dello storico carnevale d’Ivrea.
I non residenti dovranno pagare otto euro per entrare, contro i cinque che hanno pagato fino all’anno scorso. Degli 8 euro solo 6,56 finiscono, realmente, nelle casse della fondazione per il Carnevale: il resto sono tasse e costi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese