Seguici su

Cultura

Iniziano a Torino a Maria Ausiliatrice e al Teatro Regio le cerimonie per il bicentenario di Don Bosco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

200-bicentenario-donboscoCon l’inizio del 2015 si è entrati nell’anno del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, fondatore della Congregazione Salesiana. Sabato 24 gennaio si svolge a Torino la Commemorazione Civile Nazionale del Bicentenario della nascita di Don Bosco. Alle 10.30 presso la Basilica di Maria Ausiliatrice è prevista la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Angel Fernandez Artime, Rettor Maggiore e decimo successore di Don Bosco, con la presenza di suor Yvonne Reungoat, Madre generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 è previsto un appuntamento al Teatro Regio con lo spettacolo evento Un amore moderno da 200 anni che vuole essere un momento di festa,  un ringraziamento per quanti hanno continuato e continuano a far vivere un progetto educativo a duecento anni di distanza dalla nascita del santo sociale dei giovani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese