Asti
Tentano di rapinare un anziano di 88 anni ad Asti: arrestati i due rapinatori che fuggendo si fratturano le caviglie
Due ladri di origine albanese sono stati arrestati per essere stati i responsabili di una tentata rapina in una cascina in località Vallarone. Si tratta di Ramadan Gorja classe 1990 nato in Albania, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e di un altro giovane di origine albanese sospettato di essere il malvivente visto fuggire. I due uomini armati di cacciaviti erano entrati verso le 7,30 del mattino in una cascina di proprietà di un ottantottenne che vive da solo. I due malviventi hanno minacciato l’anziano intimandogli di consegnarli il denaro che aveva in casa, circa 300 euro e la altri valori e orologi.
Le urla del proprietario della cascina hanno allertato il vicino di casa che ha avvisato il 113. Sono giunte sul posto due volanti e hanno circondato la cascina. Alla vista della polizia i due malfattori hanno tentato la fuga lanciandosi dalla finestra del secondo piano, da un’altezza di circa 5 metri. Gli agenti hanno bloccato subito un albanese, mentre l’altro uomo è risucito a fuggire. L’uomo arrestato è stato prima curato, dato che in seguito alla caduta aveva riportato la frattura della caviglia, e poi condotto in questura per l’identificazione e gli accertamenti. Nel pomeriggio dal Pronto Soccorso di Alba è arrivata la segnalazione di un giovane ventisettenne che si era presentato con varie fratture alle caviglie dichiarando di essersele procurate giocando a calcetto, versione decisamente poco convincente per gli inquirenti che hanno subito fermato l’uomo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese