Cultura
Il 15 gennaio presentazione a Torino de “Il contrario dell’amore”, romanzo sullo stalking di Sabrina Rondinelli
“Il contrario dell’amore” è un romanzo, ma è tratto da un’esperienza reale e tratta un tema duro e molto attuale come lo stalking. Per questo il romanzo di Sabrina Rondinelli, edito da Indiana, merita un’attenzione particolare. L’occasione per conoscerlo meglio sarà giovedì 15 gennaio al centro Culturale di via Agliè – Bagni Pubblici, quando alle 17.45 l’autrice presenterà il suo lavoro, che sarà poi in libreria dal 22 gennaio. L’incontro è organizzato dalla libreria “La casa delle note” nell’ambito della rassegna “Libri in Quartiere”. L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Torino.
Il soggetto del libro:
Eva lavora in un salone di bellezza, vive in un monolocale con la figlia di sei anni, chatta su un sito di incontri, passa da una relazione all’altra con amara leggerezza, sperando di incontrare l’uomo giusto. Invece incontra la persona sbagliata; quando la relazione finisce, lui non si rassegna. All’inizio sembra soltanto un ex amante un po’ troppo innamorato; poi comincia la persecuzione. È stalking, però Eva non lo sa, e non sa come difendersi: non è facile capire dove finisce l’amore e comincia la violenza. Proprio quando all’orizzonte sembra profilarsi l’uomo giusto, incontrato per caso mentre cerca di sfuggire al suo persecutore, Eva si ritrova in un incubo che le impedisce di vivere finalmente la storia che desidera.
Sabrina Rondinelli è nata a Torino nel 1972, dove si è laureata in Materie Letterarie con indirizzo teatrale. Insegna in una scuola elementare e ha scritto diversi libri per bambini e ragazzi, premiati e tradotti all’estero. “Il contrario dell’amore” è il suo primo romanzo per un pubblico adulto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese