Cronaca
Persone armate di falce e coltello aggrediscono i carabinieri di Caluso. Tre casi in tre mesi
Tra Caluso e Mazzè
CALUSO – I carabinieri di Caluso hanno usato lo spray urticante al peperoncino, in dotazione alle forze dell’ordine, per difendersi dall’aggressione di due uomini e una donna. L’episodio risale al 29 giugno. A Mazzè i militari sono intervenuti su segnalazione di alcuni residenti che avevano notato la donna dare in escandescenze nella sua abitazione. Invece di calmarsi alla vista degli uomini in divisa, la donna si è scagliata contro di loro brandendo un coltello. Per la donna, è stato poi disposto un trattamento sanitario obbligatorio. Infine è stata denunciata per minaccia a pubblico ufficiale.
Altri due episodi simili si sono verificati nel centro di Caluso a maggio e ad aprile. Nel primo caso un uomo, aveva aggredito con un coltello i militari intervenuti poiché l’uomo infastidiva i clienti di un bar.
Infine, il 28 aprile, un 40enne si era scagliato contro due carabinieri brandendo una falce a seguito del loro intervento per una lite avuta dall’uomo con un vicino di casa. L’aggressore era stato arrestato, mentre i militari avevano riportato leggere ferite durante la colluttazione per disarmarlo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese