Seguici su

Salute

Il 28 e 29 marzo la prima edizione della Santander Mezza Maratona Città di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

mezza-maratona-santander-torinoSabato 28 e Domenica 29 Marzo si terrà la prima edizione della Santander Mezza Maratona Città di Torino, manifestazione benefica che rientra nel programma di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Una parte del ricavato dell’evento a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.  L’evento ha come slogan “Di corsa per sostenere l’ Istituto di Candiolo” e si articolerà in una prima giornata – sabato 28 marzo – ricca di eventi e di attività sportive aperte a tutti e il giorno successivo – domenica 29 marzo – nella gara vera e propria, che si snoderà su un percorso affascinante nel centro storico di Torino, il cuore nobile della città, con partenza e arrivo in piazza San Carlo.

Una parte del ricavato delle iscrizioni della mezzamaratona e della 10 km. sarà devoluto allaFondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. “La camminata per la ricerca di 3 km. che si terrà sabato 28 marzo con partenza alle 12 da piazza San Carlo, sarà un ulteriore tassello per sostenere Candiolo.

La prima edizione della Santander Mezza Maratona Città di Torino è una novità nel calendario podistico piemontese, approvata dalla Fidal Piemonte ed organizzata dalla società sportiva Base Running. La gara di corsa su strada (competitiva e non) si svolgerà domenica 29 marzo 2015 e sarà sulla distanza di 21,097 km. ed inserita nell’ambito del calendario “5^ prova Corri Piemonte 2015”. La peculiarità dell’evento è la partenza e l’arrivo nel salotto della città, piazza San Carlo, da dove prenderà il via alle 10 e il tempo massimo di partecipazione è di tre ore.

Questo il video promozionale realizzato per l’occasione

https://www.youtube.com/watch?v=cK91xS0gP6s

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese