Seguici su

Biella

Serie A2 Gold, Torino perde con la capolista Verona, vince Biella con Veroli

Gabriele Farina

Pubblicato

il

manital-finaleSerie A2 Gold di basket in chiaroscuro per le piemontesi. La Pms Manital Torino gioca una difficilissima partita con la capolista Tezenis Verona e finisce per perderla. Biella vince facile con Veroli.
Per Torino l’impegno con la capolista si presentava arduo e ricco di fascino. La Pms parte malissimo e va sotto anche di 15 punti all’inizio del secondo quarto. Ma la parte centrale dell’incontro è storia diversa. La Pms ribatte colpo su colpo e recupera, riuscendo anche a portarsi avanti nel corso del terzo quarto. Fatica vanificata nell’ultima frazione, con Verona che torna di prepotenza e chiude 95-87. Miglior marcatore di Torino è stato Giachetti con 22 punti, 20 per Lewis, 15 per Fantoni, 14 per capitan Rosselli. Scarso aiuto è arrivato invece dalla panchina, con l’esordio di Bruttini che è valso un misero tiro libero e Fiore e Pichi non utilizzati. Ora diventano 6 i punti che separano Verona e Torino, raggiunta anche da Ferentino.

Tutto facile invece per Biella, impegnata sul campo di Veroli, che attraversa un momento di totale ricostruzione anche in campo. L’Angelico stacca gli avversari fin dalla prima frazione, prende un vantaggio rassicurante, per poi dilagare nell’ultimo quarto. Il finale 69-107 non lascia spazio a nessun dubbio sulla partita. Miglior marcatore dell’incontro Vaskuil con 27 punti e ben 9-14 da tre. 22 punti a referto per Lombardi, che non parte nel quintetto iniziale, 20 per Laquintana e 19 per Raymond.
Ha riposato invece la Junior Casale, che avrebbe dovuto giocare contro Forlì, squadra che poi giorni fa ha annunciato il ritiro dal campionato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese