Seguici su

Cronaca

Giornalismo e cooperazione allo sviluppo: un bando da 5.000 euro per progetti di reportage

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mercoledì 14 gennaio 2015, dalle 14 alle 18, a Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, a Torino, sarà presentato in anteprima il Bando giornalistico Dev Reporter Network nel corso di un seminario di lavoro aperto a tutti gli interessati. Come si comunicano la cooperazione e i temi dello sviluppo? Quali sono i punti da rispettare e gli errori da evitare? Come stimolare la solidarietà e la partecipazione su questo tema? Sarà pubblicato ufficialmente a fine gennaio il bando giornalistico del progetto europeo Dev Reporter Network che selezionerà 6 progetti per la realizzazione di reportage innovativi sullo sviluppo e la cooperazione internazionale presentati da Ong e giornalisti piemontesi, mettendo a disposizione un budget di 5.000 euro per ciascun progetto.

Il seminario è organizzato proprio per illustrare in anteprima i termini del bando, entrando nel merito della tematica e mettendo a confronto le esperienze di Ong e giornalisti, per comunicare in modo efficace la cooperazione internazionale. I punti emersi durante il seminario verranno utilizzati come base per la stesura della bozza di un “Vademecum” sulla comunicazione della cooperazione internazionale, che verrà approfondito e completato durante i successivi appuntamenti del progetto europeo e presentato ufficialmente durante il Forum internazionale che si terrà a Torino a fine maggio 2015. Per partecipare al seminario è necessario iscriversi contattando la Ong Mais (comunicazione@mais.to.it) oppure telefonando 011.657972.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese