Seguici su

Lavoro

Expo 2015, si aprono le selezioni per 5.000 posti di lavoro – il link per inviare il curriculum

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

expo-2015Effetti positivi di Expo 2015 che iniziano a farsi sentire. La società ManpowerGroup che si occupa della selezione del personale per la grande fiera sul cibo milanese del prossimo anno, ha annunciato che è partita ufficialmente la ricerca di 5.000 figure professionali per i padiglioni dei vari Paesi. Cinquemila posti di lavoro ex novo che riguarderanno le seguenti tipologie di attività: addetti all’accoglienza e guida padiglione, addetti alla cassa, addetti allestimento stand, elettricisti, camerieri di sala, commis di sala, cuochi, hostess e steward, pavillion manager e vice direttori di padiglioni, team leader accoglienza visitatori, addetti alla sicurezza, addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, autisti, baristi, camerieri ai piani, guide turistiche, interpreti, receptionist hotel, segretari di ricevimento, sommelier.
Per tutte le informazioni sulle selezioni che da qui a gennaio verranno lanciate, basterà cliccare su www.manpowergroup4expo.it. Ovviamente, come succede in questi casi, l’agenzia ha già diramato alcuni requisiti fondamentali per chi invierà un curriculum. A seconda del tipo di incarico che state ricercando, saranno richieste specifiche competenze: dinamismo, iniziativa, capacità di lavorare in gruppo e determinazione, ma anche disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività), conoscenza delle lingue (soprattutto inglese, tedesco e spagnolo ma anche molto richiesto cinese, arabo e russo), ottime capacità relazionali e di gestione dello stress.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese