Piemonte
Tevez-Vidal-Lorente: la Juve a Cagliari soffre soltanto tre minuti, poi dilaga 1-3
Vittoria senza il minimo problema per la Juventus sul campo del Cagliari, squadra allenata da Zeman: è bene ricordarlo: soprattutto per l’importanza che la cosa ha dal punto di vista emotivo per i tifosi bianconeri. La partita si mette subito in discesa, grazie al gol realizzato da Tevez dopo appena 3 minuti (insacca da due passi, dopo qualche rimpallo tra Chiellini e il portiere Cragno su cross di Vidal) e quindi al raddoppio di Vidal al 16′ (destro a giro dal limite dell’area). Una squadra come la Juve, in vantaggio di due gol dopo un quarto d’ora in trasferta, certamente non permette all’avversario di riaprire l’incontro. Il match scorre via abbastanza tranquillo. Non c’è una grande reazione da parte dei padroni di casa, così nella seconda parte del primo tempo le emozioni principali arrivano da qualche disattenzione dei bianconeri, ma senza alcun rischio vero. La Juve chiude definitivamente il discorso in apertura di secondo tempo con il gol, di Llorente al 52′ quando raccoglie in area un bel lancio di Pirlo, controlla e segna. Il Cagliari riesce adaccorciare le distanze al ventesimo della ripresa, con Rossettini che su una punizione sorprende e anticipa Vidal di testa. Ma la partita è ormai su un binario ben definito.
Riparte quindi la corsa della Juventus in vetta al campionato, dopo qualche tentennamento di troppo nelle ultime partite (tra campionato e Champions). Ora è di nuovo la Roma, impegnata sabato in casa con il Milan, a dover rispondere in questo lungo duello che vale per lo scudetto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese