Seguici su

Meteo

Sci: stagione in Piemonte parte in sordina ma presto arriverà la neve

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sciare-a-pasquaGli amanti dello sci attendono con ansia l’arrivo delle nevicate in montagna. Attualmente infatti le cime piemontesi non sono ancora abbondantemente innevate e così quest’anno la stagione del turismo invernale parte in sordina. Quasi tutti gli impianti di risalita resteranno fermi nel weekend dell’Immacolata che tradizionalmente segna l’apertura. Scarseggia la neve naturale e manca anche l’innevamento programmato. Poche le eccezioni: Bardonecchia, dove saranno aperte solo 6 piste sullo Jafferau, Alagna Valsesia (3 piste), Prali, nel Pinerolese (Torino), Argentera e Pontechianale (Cuneo), San Domenico Varzo ed il Monte Moro sopra Macugnaga (Vco).

Le cose però dovrebbero cambiare a breve. Dopo un lungo periodo con temperature sopra le medie stagionali arriverà il primo “assaggio” di inverno in Piemonte. Domani la neve cadrà a 1.200 metri nel Cuneese, 1.500 altrove – prevede l’Arpa – ma lunedì, dopo un temporaneo ritorno dell’alta pressione, la quota delle nevicate nel sud del Piemonte dovrebbe scendere a 800 metri. Ci saranno le prime gelate notturne invernali, con minime – sono le previsioni di ‘Nimbus’ – da domenica a -4 a 1.000 metri e da lunedì a -2 sulle zone collinari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese