Meteo
Sci: stagione in Piemonte parte in sordina ma presto arriverà la neve
Gli amanti dello sci attendono con ansia l’arrivo delle nevicate in montagna. Attualmente infatti le cime piemontesi non sono ancora abbondantemente innevate e così quest’anno la stagione del turismo invernale parte in sordina. Quasi tutti gli impianti di risalita resteranno fermi nel weekend dell’Immacolata che tradizionalmente segna l’apertura. Scarseggia la neve naturale e manca anche l’innevamento programmato. Poche le eccezioni: Bardonecchia, dove saranno aperte solo 6 piste sullo Jafferau, Alagna Valsesia (3 piste), Prali, nel Pinerolese (Torino), Argentera e Pontechianale (Cuneo), San Domenico Varzo ed il Monte Moro sopra Macugnaga (Vco).
Le cose però dovrebbero cambiare a breve. Dopo un lungo periodo con temperature sopra le medie stagionali arriverà il primo “assaggio” di inverno in Piemonte. Domani la neve cadrà a 1.200 metri nel Cuneese, 1.500 altrove – prevede l’Arpa – ma lunedì, dopo un temporaneo ritorno dell’alta pressione, la quota delle nevicate nel sud del Piemonte dovrebbe scendere a 800 metri. Ci saranno le prime gelate notturne invernali, con minime – sono le previsioni di ‘Nimbus’ – da domenica a -4 a 1.000 metri e da lunedì a -2 sulle zone collinari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese