Seguici su

Piemonte

Paola Gianotti è arrivata ad Ivrea dopo il giro del mondo in bicicletta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Paola-GianottiPaola Gianotti ce l’ha fatta a portare a termine il giro del mondo il bicicletta. La sportiva di Ivrea è la prima atleta italiana ad aver compiuto il giro del mondo in bici, la seconda al mondo. L’arrivo di Paola è stato a Ivrea domenica 30 novembre intorno alle 15,30 – 16.00 in Piazza di Città a Ivrea. Paola Gianotti era partita lo scorso 8 marzo dal Canavese. Ha dovuto subire uno stop per un incidente in Arizona, ma poi non si è più fermata fino a rientrare in Italia, scendere lo stivale e poi risalirlo fino a Ivrea.

Paola Gianotti arriva alla fine della sua avventura

L’ultima giornata in bici prevede passaggi a Valenza, Casale Monferrato e Vercelli. Dalle 14.00  un nutrito gruppo di ciclisti la attenderà e scorterà da Santhià lungo la direttrice Cavaglià – Viverone fino alla sua Ivrea. L’attenderanno centinaia di amici e appassionati che hanno seguito la sua impresa sui social network. In Piazza di Città a Ivrea ci sarà una grande festa, con il concerto del cantautore eporediese Fabrizio Zanotti che canterà in anteprima i brani del suo nuovo album Dieci dita, la cui title track è dedicata proprio a Paola Gianotti. L’arrivo di Paola sarà trasmesso in streaming dal sito www.direttamente.tv. Paola ha percorso più di 29 mila chilometri, attraversando 22 paesi e battendo il precedente record per entrare così nel Guinness dei primati.

Il video di Dieci Dita

https://www.youtube.com/watch?v=w0A1WYOx924

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese