Cittadini
Il Po si porta via il presepe sulla zattera a Villafranca Piemonte
La pioggia che ha ingrossato il Fiume Po a Villafranca Piemonte si è anche portata via il Presepe che ogni anno viene realizzato ancorato su una zattera in mezzo al fiume. L’incidente è avvenuto nella notte fra sabato e domenica decine di volontari sono partiti, alla ricerca della zattera su cui si stava allestendo il presepe che è una delle attrazioni del territorio dato che il presepe di Villafranca attira migliaia di persone. Il presepe è organizzato dagli Amici del Po di Villafranca Piemonte, in collaborazione con il comune, l’oratorio di Villafranca e il Parco del Po.
Sul sito degli Amici del Po è stato pubblicato questo comunicato: Questa notte la forza dell’acqua ha rotto i cavi che tenevano la zattera ormeggiata alla riva con la capanna già allestita per il tradizionale presepio sul Po, purtroppo adesso non sappiamo dove andrà arenarsi, il tratto dovrebbe essere tra Villafranca e Casalgrasso se avete indicazioni avvisate, 3383126495 – 3477693846 Beppe.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese