Seguici su

Meteo

Weekend di pioggia su tutto il Piemonte con particolari precipitazioni su Verbano, Biellese, alto Vercellese e Canavese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ombrelloSarà un fine settimana ancora una volta all’insegna del maltempo per la persistenza di un profondo minimo di pressione che dalla penisola Iberica si muove lentamente verso il Mediterraneo. Secondo Arpa Piemonte da venerdì 28 novembre, le zone maggiormente interessate dai fenomeni saranno le aree appenniniche al confine con la Liguria e le aree settentrionali della regione, in particolare Verbano, Biellese, alto Vercellese, Canavese. Sabato i flussi atmosferici si disporranno dai quadranti orientali, causando precipitazioni continue ed intense sulle zone pedemontane occidentali, dalle Alpi Graie alle Alpi Liguri con possibili temporali sulle zone al confine con la Liguria di Ponente.

Domenica e lunedì permarranno intense correnti orientali umide sul Piemonte, che interesseranno maggiormente le aree del Torinese e Cuneese. Lunedì poi i fenomeni sono previsti in progressiva attenuazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese