Seguici su

Cittadini

‘Riprendiamoci il quartiere’ in via Artom a Torino raccoglie un centinaio di manifestanti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fiaccolata-forzanuovaUn centinaio di persone hanno manifestato con il comitato ‘Riprendiamoci il quartiere’ contro il degrado di Mirafiori, svoltasi nel circondario di via Artom, nel cuore di Mirafiori sud. Gli esponenti di Forza Nuova, tra i maggiori sostenitori della protesta, considerano “la manifestazione un successo, visto lo spostamento imposto dalla questura e le violenze di chi è sceso in piazza contro di noi”. Tra i manifestanti diversi rappresentanti dei comitati di altre zone della città, da corso Tazzoli a Torino nord. Si è ipotizzato un coordinamento per le future iniziative “visto che il problema tocca tutta la città, che si sta trasformando in un unico campo rom”.
“Abbiamo volutamente accettato le restrizioni per tutelare i cittadini, da qui ripartiamo con più determinazione” hanno dichiarato Tiziana Bertinetti e Marina Battistella,”perchè sappiamo che solo la mobilitazione dei cittadini può portare a un cambiamento reale della situazione. Questa è stata la prima e l’ultima volta che abbiamo accettato un ridimensionamento dei nostri diritti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese