Cittadini
Si sblocca la situazione della Cuneo-Ventimiglia-Nizza: in arrivo 90 milioni per sistemare la linea ferroviaria

L’assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco ha partecipato ad una riunione con le ferrovie francesi per ridefinire il futuro della Cuneo-Ventimiglia-Nizza e la situazione sembra si sia sbloccata: “Un’importante notizia riguarda la presentazione del piano quinquennale che prevede l’investimento di 90 milioni sulla linea Nizza-Tenda che risolverà definitivamente i problemi dell’infrastruttura. Si tratta ora di procedere al più presto con la sottoscrizione della convezione e la redazione dei progetti definitivi. Aspettiamo da Roma la conferma della volontà di scorporare i 29 milioni dallo Sblocca Italia e assegnarli direttamente alla Regione Piemonte senza i vincoli temporali imposti dal decreto.
Da parte dei cugini d’oltralpe sono arrivate rassicurazioni sulla volontà di salvaguardare la tratta e di provvedere al suo adeguamento, realizzando gli interventi infrastrutturali che serviranno per garantire la sicurezza della circolazione ed a iniziare almeno una parte di lavori già entro la seconda metà del 2015.”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
