Fotogallery
Presentata Torino Capitale europea dello Sport 2015, 160 appuntamenti in programma – fotogallery
E’ stato presentato alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Torino capitale europea dello sport 2015 con la partecipazione del sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, del comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi e del sindaco di Torino Piero Fassino. Tra il pubblico moltissimi sportivi come i presidenti della Juventus e del Torino, il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, campioni olimpici come Valentina Vezzali e Armin Zoggeler. A parere del sindaco Fassino “Vogliamo declinare lo sport come strumento di dialogo e di pace e per Torino capitale europea dello sport 2015”.Secondo Malagò: “Qui a Torino è nata la storia sportiva del paese, con i club e le federazioni più antiche d’italia”.
E’ anche stato presentato il blog di Politecnico e Università di Torino dal titolo Torino2015 on campus
Tra gli eventi in programma Italia-Inghilterra di calcio, la World League di pallavolo e pallanuoto, i campionati italiani di atletica leggera, la Coppa del mondo di fioretto.
[nggallery id=1036 template=carousel]
La brochure di Torino Capitale Europea delle Sport 2015
Il programma di Torino Capitale Europea delle Sport 2015
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese