Cittadini
Sabato 29 novembre la diciottesima edizione della Colletta Alimentare
Sabato 29 novembre si terrà in tutta Italia la diciottesima edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare in cui più di 135 mila volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 11 mila supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a più di 8 mila strutture caritative che aiutano quasi due milioni di persone povere. Un italiano su dieci soffre di povertà alimentare, in soli sette anni la povertà assoluta è quasi triplicata, siamo passati da 2,4 milioni di persone nel 2007 a 6 milioni di poveri nel 2013, persone che sono incapaci di sostenere la spesa minima per alimentazione, casa e vestiti.
Per questa ragione la Fondazione Banco Alimentare Onlus rinnova l’invito a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Le donazioni di alimenti ricevute andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo, oltre 62 mila tonnellate distribuite l’anno scorso.
Aggiornamento del 29 novembre 2014: L’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, ha fatto la spesa al Bennet di via Orvieto per la Colletta del Banco Alimentare. Insieme a lui i Volontari della Sindone
Aggiornamento del primo dicembre 2014: il bilancio della Colletta Alimentare in Piemonte è stato ottimo: sono state raccolte 870 le tonnellate di cibo raccolte, il 7,5% in più rispetto all’anno scorso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese