Cronaca
Paura nella notte a Torino per un incendio ad un alloggio al nono piano in Corso Grosseto
Intorno alle due e trenta della notte fra venerdì 21 e sabato 22 novembre i vigili del fuoco sono intervenuti a Torino in corso Grosseto 305 per spegnere un incendio in un alloggio al cui interno vivevano una famiglia composta da madre e figlio. I vigili del fuoco hanno dovuto evacuare tutto il palazzo di 10 piani a causa delle fiamme in un alloggio al 9º piano. Sul posto sono arrivate diverse squadre con almeno 30 pompieri e mezzi di soccorso, dal Comando di corso Regina sono usciti anche un carro teli e l’autoscala. Madre e figlio, di 70 e 43 anni, sono stati ricoverati con intossicazione da fumo e ustioni di varia gravità. Più critiche le condizioni della donna, che ha ustioni sul 30% del corpo.
Anche un vigile del fuoco è rimasto leivemente ferito nell’intervento. Tanto spavento e paura tra le persone incredule svegliate in piena notte e costrette a lasciare la propria abitazione e scendere per la strada per evitare il peggio. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare mentre l’alloggio è stato messo sotto sequestro per le indagini.
Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani per gestire la viabialità, il 118 e il personale di GTT. Il pronto intervento dei vigili del fuoco avvisati in tempo al numero 115 ha potuto salvare delle vite ed estinguere l’incendio prima che si propagasse a tutto lo stabile di 10 piani.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese