Asti
“Wine & Food Piemonte”, ovvero l’incontro tra aziende e buyer del settore vinicolo e caseario piemontese
La promozione delle imprese vinicole e casearie del Nord Ovest passa anche attraverso l’iniziativa di Unicredit “I vini del Piemonte”. 15 buyer esteri incontreranno le aziende a Nizza Monferrato. Provengono da Paesi del Far East e del Sud-Est asiatico come Cina, Singapore, Hong Kong, Giappone, e altri come Stati Uniti, Germania e Svizzera i 15 buyer che incontreranno il prossimo mercoledì 19 e giovedì 20 novembre alla tenuta La Romana di Nizza Monferrato 46 imprese vinicole e casearie del Nord Ovest (Piemonte, Val d’Aosta e Liguria). Dopo il successo dello scorso anno, i Vini del Piemonte e UniCredit tornano a unire le forze per questa nuova edizione del B2B “Wine & Food Piemonte”: l’evento promozionale che ha lo scopo di favorire le esportazioni e supportare alcuni dei settori di punta del Made in Italy, come quello del vino e del formaggio, che negli ultimi anni stanno conoscendo trend positivi di crescita soprattutto sui mercati più “giovani” e ricchi di potenzialità. I buyer partecipanti saranno selezionati attraverso il sistema di matching già utilizzato da UniCredit in diverse occasioni per consentire l’individuazione degli operatori da coinvolgere sulla base di un abbinamento con le esigenze e le richieste dei diversi produttori.
Durante la manifestazione gli esperti di UniCredit, de “i Vini del Piemonte” e degli altri partner coinvolti, saranno a disposizione delle aziende partecipanti per offrire consulenze specifiche (bancarie, commerciali, di supporto concreto alle attività di export) e consigli strategici per vendere e presentarsi al meglio sui mercati internazionali. Il B2B “Wine & Food Piemonte” sarà un’occasione per promuovere la conoscenza del Made in Italy all’estero e creare opportunità di business per le aziende nostrane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese