Seguici su

Alessandria

Basket in Piemonte: Casale sul filo del rasoio, bene la Manital, affonda Biella

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

NAN_0026237rRisale in classifica la Manital Torino che, grazie alla vittoria casalinga contro la Fileni BPA Jesi, prova a riavvicinarsi al treno delle migliori. Un Lewis tornato “normale” non pesa nell’economia della partita, favorendo invece una più equa suddivisione dei canestri tra Amoroso (20 punti), Giachetti e Fantoni (18). Gli ospiti hanno dalla loro un Ivan Elliott dal 76% di media e 33 punti totali, ma il divario scavato nel primo parziale (20-29 per Jesi) non basta. I gialloblu rosicchiano punti negli altri parziali e dominano l’ultimo quarto. Finale al Pala Ruffini 94-87.
A Veroli finisce 61-65 per la Novipiù Casale che rimane nel gruppone delle terze e si gode un Jermaine Marshall in doppia cifra, seppur non precisissimo al tiro. Padroni di casa avanti solo nel secondo periodo, per il resto il match rimane in bilico fino all’ultimo, quando, dopo il canestro di Natali, la difesa casalese regge ed il vantaggio passa a +4 grazie a due tiri liberi realizzati da Fall.
Delusione, invece, per i tanti tifosi accorsi al Biella Forum. Mantova è troppo forte e l’Angelico alla sirena finale paga 10 lunghezze di distacco. 85-95 per i lombardi che, nonostante le discrete prestazioni di Raymond e Laquintana per i piemontesi, prendono il largo da subito e incrementano in maniera esponenziale, con parziali assolutamente significativi: 20-21, 17-32, 16-28. Grande rimonta nell’ultimo quarto, ma il 32-14 ottenuto con orgoglio e determinazione arriva troppo tardi per Biella, che la prossima settimana se la dovrà vedere con la capolista schiacciasassi Verona.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese