Seguici su

Cronaca

Borgaro, i Rom e gli autobus, la proposta GTT: ”Una squadra di controllori su tutta linea 69”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

torino linea 69 gtt borgaroL’ondata di polemiche per la proposta dell’amministrazione comunale di Borgaro in merito allo “sdoppiamento” della linea 69, con autobus da dedicare agli italiani e altri ai rom (peraltro italiani a loro volta, in gran parte), deve ora trovare risposte concrete. Ed ecco così la voce del soggetto maggiormente interessato dalla vicenda, ossia GTT, che non tiene in gran conto l’idea del sindaco e dell’assessore, derubricandola nei fatti a provocazione. L’idea dell’azienda dei trasporti è presidiare le vetture costantemente, inizialmente si pensava a un controllore quindi altri hanno proposto una squadra composta da tre assistenti alla clientela.

Tutta la tratta, da piazza Stampalia e Borgaro, vedrebbe così la presenza fissa a bordo di dipendenti dell’azienda, utile a impedire l’ingenerarsi di tensioni che possano sfociare nei frequenti diverbi, accenni di rissa nonchè borseggi, piuttosto frequenti a bordo del 69. Sperando che la misura, qualora si rivelasse efficace, non naufraghi nel volgere di breve tempo, come accaduto in passato – perchè la problematica non è recente – quando fu il Comune di Torino a offrire un vigile urbano a bordo di ogni autobus, salvo poi ritirarlo perchè mancavano le risorse. In attesa di conferme, lo stesso sindaco Gambino ribadisce che la sua proposta voleva avere l’unico intento di “smuovere le istituzioni”.

Il nostro video girato nel campo nomadi.

La denuncia per istigazione all’odio razziale nei confronti di Massimo Gramellini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese