Lavoro
Dal 5 al 7 novembre ritorna a Torino e Genova IoLavoro, tutte le opportunità per trovare un lavoro
Dal 5 al 7 novembre ritorna a Torino e Genova IoLavoro, la principale job fair italiana il 5, 6 e 7 novembre a Torino e a Genova. Con la diciassettesima edizione si raddoppiano le opportunità in partnership con il Career Day ABCD+Orientamenti di Genova, offrendo la possibilità di partecipare a due eventi in contemporanea a Torino al Pala Alpitour, ex PalaIsozaki, e alla Fiera Genova. Per partecipare a IoLavoro è necessario iscriversi on line al sito. Le persone in cerca di lavoro possono accedere a un’unica piattaforma di domanda e offerta, tramite la quale possono candidarsi a sostenere uno o più colloqui di lavoro a Torino e a Genova.
Altra importante novità di questa edizione è l’apertura alle aziende di tutti i settori. Alle aziende IoLavoro offre la pubblicazione sul sito web dei profili ricercati e con il servizio di preselezione on line l’opportunità di incontrare, per un colloquio di lavoro durante le manifestazioni, i candidati che presentano i requisititi richiesti. Oppure propone la formula del colloquio ad accesso libero. Infine mette a disposizione la modalità Elevator pitch: 10 minuti per presentare l’azienda e i profili ricercati, 10 minuti per rispondere alle domande del pubblico e poi 40 minuti per approfondire la conoscenza delle persone interessate.
La manifestazione è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata
dall’Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata
dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città
di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Italia Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia Torino
e della Regione Valle d’Aosta, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e
Inps.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese