Cultura
Aiuteranno i bambini di Haiti le bottigliette sequestrate all’Olimpico
Non verranno distrutte le 653 bottigliette di bevande che i carabinieri hanno sequestrato ai venditori abusivi nelle ultime settimane allo stadio Olimpico durante le partite del Toro. I carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori hanno infatti deciso di donarle all’Associazione Enzo B, con l’obiettivo di aiutare i bambini di Haiti ed il messaggio che una situazione di illegalità possa trasformarsi in un aiuto concreto. L’Associazione Enzo B metterà in vendita le bevande sequestrate presso il Mercato VOV 102 di via Onorato Vigliani 102 in cambio di una piccola donazione. Il ricavato servirà a finanziare il progetto Kaleidoscopio, programma sanitario per i bambini di Haiti. In particolare questa raccolta fondi sarà dedicata a finanziare gli interventi chirurgici su cinque bambini tra i 5 e i 2 anni, tutti affetti da gravi malformazioni all’apparato digerente.
E non si tratta dell’unica iniziativa del genere presa dai carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori. I militari hanno infatti deciso di donare, sempre all’Associazione Enzo B, anche una gran quantità di prodotti rubati nei supermercati nei mesi scorsi e non più richiesta. Anche questi prodotti verranno messi in vendita al Mercato VOV 102. In questo caso il ricavato andrà al progetto “Chiamami per nome”, che permetterà di dare un nome a qualcuno dei 17.500 figli del Burkina Faso, Benin, Guinea Bissau, Congo ed Etiopia a cui non è mai stata riconosciuta un’identità. Bambini che, senza nome e senza riconoscimento, rischiano di cadere ancora una volta preda di ogni genere di abuso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese