Ambiente
La Protezione Civile del Piemonte ha aperto la sala operativa per gestire le criticità per il maltempo in arrivo
Nella serata di domenica 12 ottobre la Protezione Civile del Piemonte ha aperto la sala operativa per gestire le eventuali situazioni di criticità provocate dalle forti piogge previste in arrivo. Il comunicato della Protezione Civile del Piemonte:
Dalla serata odierna e per tutta la giornata di domani è aperta la sala operativa della Protezione Civile per fronteggiare le eventuali situazioni di criticità provocate dalle intense precipitazioni previste.L’allertamento emesso dal Centro Funzionale in data odierna ha infatti segnalato livelli di moderata criticità (codice 2) sulle zone del Toce e del Biellese, nel Piemonte settentrionale e sulla fascia Appenninica Alessandrina, al confine con la Liguria. Sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, che potranno determinare limitate esondazioni dei corsi d’acqua e attivazioni di fenomeni di versante.La Protezione Civile è allertata su tali aree per monitorare i fenomeni e intervenire laddove si verifichino criticità.
Seguite il nostro speciale con aggiornamenti in tempo reale
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese