Lavoro
Il Jobs Day della Cisl a Torino mercoledì 15 davanti a Porta Nuova
A Torino il Jobs day, promosso dalla Cisl a livello nazionale per il giorno 18 ottobre, si svolgerà mercoledì 15, dalle ore 10 alle ore 13, in piazza Carlo Felice, davanti alla stazione di Porta Nuova. Saranno allestiti gazebo e distribuiti volantini (anche nelle principali stazioni della metropolitana) che illustrano le proposte della Cisl sul tema del lavoro. Nell’occasione verranno predisposti banchetti per la raccolta firme a sostegno della campagna #sbloccacontratto per i lavoratori della scuola e del pubblico impiego e per lo sciopero intelligente nel settore dei trasporti, con la Fit Cisl impegnata a cambiare la legge sullo sciopero.
“Vogliamo sensibilizzare le persone e i cittadini – spiega il segretario generale Cisl Torino-Canavese Mimmo Lo Bianco – sulle grandi questioni del momento: dall’estensione degli ammortizzatori sociali a tutti i lavoratori alla lotta alla precarietà dei giovani; dalla necessità di attrarre investimenti sul territorio torinese per creare nuova occupazione all’esigenza di ridurre le tasse sul salario aziendale”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese