Lavoro
La Camusso lancia da Torino la mobilitazione del 25 ottobre e attacca ancora Renzi: “Ci dica dov’era lui in questi anni”
“Stiamo preparando la mobilitazione del 25 ottobre, ci sono diverse iniziative. Il 25 ottobre è la prima tappa di una mobilitazione che cresce e che determinerà le condizioni per uno sciopero generale”. Lo ha detto il segretario generale Cgil, Susanna Camusso, intervenuta all’attivo dei delegati Cgil al teatro Alfieri di Torino.”Una tappa alla volta – ha precisato – cominciamo da qui”.
“E’ stato scortese ma legittimo che qualcuno ci domandi noi dove eravamo in questi anni: ci dica lui dov’era in questi anni”. Così Susanna Camusso ha risposto alle parole del premier Matteo Renzi. “Noi – ha proseguito – eravamo su frontiere che neanche immagina, a combattere il caporalato e davanti ai cancelli delle fabbriche. Non c’è dubbio che abbiamo fatto troppo poco perché abbiamo sperato che le leggi annunciate cambiassero davvero qualcosa. Il nostro errore è stato aspettare quel cambiamento”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese