Ambiente
A Torino il treno Av si integra con la bici: accordo Italo, [TO]BIKE e Pony Zero
L’Alta velocità ferroviaria si coniuga con la bicicletta. Grazie ad un accordo tra Italo, il treno ad Alta velocità di Ntv, il servizio di bike sharing [TO]BIKE, il servizio di consegne express ecologiche Pony Zero e la regia del Comune, la città piemontese lancia questa nuova sfida nel segno dell’intermodalità: si scende dal treno ad alta velocità, si inforca la bici per continuare il viaggio all’insegna delle zero emissioni. Ecco i dettagli dell’accordo. Tutti gli iscritti al programma fedeltà ItaloPiù (ad oggi 470 mila) possono accedere alle bici del servizio metropolitano [TO]BIKE con una riduzione di 5 euro per chi sottoscrive un abbonamento annuale, comprensivo di prima ricarica e assicurazione RCT (25 euro anziché 30). Allo stesso modo, gli abbonati [TO]BIKE che viaggiano con Italo possono fruire di un voucher di 10 euro utilizzabile con le offerte Base ed Economy per viaggi Ntv con origine o destinazione Torino.
I bikers di Pony Zero su Italo. Sempre targato Torino e sempre declinato sui valori dell’ambiente è l’accordo tra Italo e Pony Zero sulla direttrice Av Torino-Milano. La società torinese ha stipulato una convenzione-pilota per realizzare un servizio di consegna door to door bici-treno-bici. Gli operatori della società infatti provvedono al ritiro della corrispondenza in bici a Torino, consegnano il materiale al personale Pony Zero che viaggia su Italo e che giunto a Milano consegna a sua volta il pacco a un altro bike messenger: direttamente dal cuore della città, l’ordine verrà recapitato il giorno stesso della richiesta. Anche in questo caso, per gli iscritti a ItaloPiù il vantaggio di una riduzione del 50% sul servizio Pony Milano-Torino e del 15% sulle spedizioni urbane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese