Seguici su

Sport

Travaglio: ”Juventus, che vergogna vincere rubando con la Roma. Sarà orgoglioso Moggi…”

Avatar

Pubblicato

il

travaglioNon chiamatelo “juventino pentito”: il torinese Marco Travaglio, giornalista e scrittore fra i più noti del panorama nazionale, ci tiene alla sua fede bianconera, che sottolinea di non aver mai pensato di abiurare. Si definisce piuttosto uno “juventino obiettivo”, cui il tifo non fa “perdere l’onestà del giudizio”. E così, ospite oggi a Un giorno da pecora su Rai Radio 2, non fa giri di parole per definire gli episodi controversi accaduti ieri sera nel match-clou del campionato, Juventus-Roma (QUI la fotogallery): “Un furto”. Ai danni dei giallorossi, ovviamente.

“Guardando la partita ho provato una vergogna che non sentivo dai tempi di Luciano Moggi”, dichiara. “Vincere mi piace, sì, ma non rubando. E la Juve ha rubato praticamente su tutto, ieri: nessuno dei tre gol segnati era regolare”. A proposito dell’ex dirigente juventino, radiato a vita dal mondo del calcio per i misfatti commessi, l’ironia di Travaglio è pungente: “Credo che ieri sera avesse i lucciconi agli occhi”, dice, “nel vedere i suoi allievi superare il maestro”. Alla domanda su chi sarebbero gli allievi, risposta precisa: “Andrea Agnelli”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese