Seguici su

Alessandria

#sbloccacontratto: la raccolta firme dei sindacati della scuola è già arrivata a quota 20mila

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cisl uil cgil snals“Ventimila firme raccolte in 5 giorni per l’iniziativa #sbloccacontratto – possibile anche on line sui siti delle varie organizzazioni – con l’obiettivo di arrivare al doppio prima della consegna Roma della petizione”. Questo l’annuncio dato oggi dai sindacati confederali del settore scuola nella conferenza stampa che si è svolta oggi, presso la sede Uil di via Bologna a Torino, alla presenza dei segretari regionali Rodolfo Aschiero (Flc Cgil), Maria Grazia Penna (Cisl Scuola), Diego Meli (Uil Scuola), Franco Coviello (Snals Scuola).
“Incontreremo il Prefetto e i parlamentari del Piemonte – hanno spiegato i segretari – per portare la voce dei lavoratori della scuola piemontese, affinché il Governo ritorni sui suoi passi, stanziando risorse sia per il rinnovo contrattuale sia per il funzionamento della scuola in generale, mentre in queste ore sono annunciati soltanto tagli lineari sul personale e sulla rete scolastica”.
Infine, l’annuncio di un’iniziativa immediata: “Al Ministro Giannini, che sarà mercoledì a Torino per la consultazione della Buona Scuola, porteremo le nostre rivendicazioni ma soprattutto la voce di coloro che vivono e lavorano tutti i giorni nella scuola: la richiesta è di non essere trattati da sudditi, ma da cittadini e lavoratori che hanno diritti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese