Seguici su

Sport

Il 4 e 5 ottobre a Pragelato si torna a saltare dai trampolini olimpici

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Gara-Naz-pragelato-trampolini-2014Tornano in attività i trampolini olimpici di Pragelato. Accadrà sabato e domenica 4 e 5 ottobre per il Campionato Nazionale Giovani Femminile e quello Aspiranti Maschile di Salto Speciale. Ma nello stesso fine settimana si svolgerà anche una Gara Nazionale Giovani Maschile e Femminile di Salto Speciale e Combinata Nordica. arriveranno una settantina di atleti da tutto il nord italia ed anche alcuni ospiti francesi che parteciperanno senza entrare naturalmente nella classifica italiana. le gare si svolgeranno sui trampolini scuola HS 32 e HS 66 mentre, il trampolino più piccolo, l’HS 15, ospiterà una prova promozionale aperto alle categorie Cuccioli e Avviamento. L’evento è organizzato dallo Sci Club Sestriere e dal Comitato Pro Ski Jumping, con la collaborazione del Comune di Pragelato, della Nuova Pro Loco Pragelato, e sotto l’egida della FISI.

Questo il programma delle due giornate

Sabato 4 ottobre: ore 8.30 si parte con la Nazionale Giovanile Ragazzi e Children con un Salto di Prova dal trampolino HS32 mentre dalle 9.00 inizierà la gara sulla distanza di due salti. Alle 10.00 sarà la volta della gara riservata ai Cuccioli/Avviamento con un Salto di Prova dal trampolino HS15 seguito da due salti di gara a partire dalle ore 10.20. Dalle 11.30 si terrà la gara Nazionale Giovani Allievi e Juniores dal trampolino HS 66. Anche per loro un salto di prova 12.10 e due di gara.
Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 sono in programma le gare valide per la Combinata Nordica con la Corsa Gundersen. I Cuccioli affronteranno un tracciato di 1 Km; gli iscritti alla Nazionale Giovani Ragazzi di 1,5 Km; gli Allievi e Aspiranti di 3 Km; gli Juniores di 4 Km. Il pomeriggio si chiuderà con le premiazioni di rito.

Domenica 5 ottobre dalle ore 8.30 si svolgeranno nuovamente le gare Nazionali Giovanile e quella di Cuccioli/Avviamento. Dalle 11.30 l’attenzione si concentrerà sul Campionato Italiano di Salto Speciale categorie Aspiranti Maschile e Giovani Femminile in programma sul trampolino HS 66. I concorrenti effettueranno un salto di prova e due di gara. Le premiazioni finali si terranno alle 14.30.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese