Cultura
Dal 4 all’8 novembre il ToHorror Film Fest – i film selezionati
Si avvicina il periodo dei festival cinematografici torinesi ed arrivano le prime notizie. Comincia il ToHorror Film Fest a raccontare quello che accadrà, con la comunicazione dei film selezionati per le tre categorie del concorso e la presentazione della nuova locandina. In realtà sono diverse le novità di questa edizione. Su tutti la nuova sede delle Officine Corsare, in via Pallavicino 35. La tagline di quest’anno, che comprende anche il tema su cui si declinerà il festival, è “Ecce mostro – la creatura è servita”. In gara ci saranno 8 lungometraggi, 30 cortometraggi e 11 sceneggiature, per un totale di quattordici paesi diversi di provenienza. L’appuntamento è dal 4 all’8 novembre. Bisognerà invece aspettare ancora un po’ per il programma ed il dettaglio degli ospiti e degli appuntamenti di contorno.
Ecco l’elenco completo dei film in concorso
LUNGOMETRAGGI:
Afflicted (Canada/USA, 2013 – 85′) di Derek Lee, Clif Prowse
Beautiful People (Italia, 2013 – 90′) di Amerigo Brini
Chimères (Svizzera/Spagna, 2013 – 82′) di Olivier Beguin
Doll Syndrome (Italia, 2014 – 95′) di Domiziano Cristopharo
L’étrange couleur des larmes de ton corps (Belgio/Francia/Lussemburgo, 2013 – 102′) di Hélène Cattet, Bruno Forzani
Love Eternal (Irlanda, 2013 – 94′) di Brendan Muldowney
Phantasmagoria (Italia/Francia, 2014 – 82′) di AAVV
Sonno Profondo (Argentina, 2013 – 67′) di Luciano Onetti
CORTOMETRAGGI:
Baùll (Italia, 2014 – 15’) di Daniele Campea
Biting Down (Australia, 2014 – 7’) di Kate Cornish
Cover (Canada, 2013 – 15’) di Tito Guillen
Creepy (Italia, 2014 – 8’) di Giovanni Roviaro
Dead Hearts (Canada, 2014 – 16’) di Stephen Martin
Désaffection (Francia, 2013 – 17’) di Charles Thomas
Dieu Reconnaîtra Les Siens (Francia, 2013 – 14’) di Cédric Le Men
Don’t Forgive (Italia, 2014 – 10’) di Samuele Valente
Dystopia St. (Regno Unito, 2012 – 11’) di David Cave
Goldfield (Australia, 2013 – 15’) di Alan King
Greberming (Italia, 2014 – 20’) di Francesco Niccolai
Haselwurm (Italia, 2013 – 15’) di Eugenio Villani
Haut (Germania, 2014 – 15’) di Christian Zipfel
Home (Francia, 2013 – 8’) di Julien Le Goff
In Vino (Francia, 2013 – 20’) di Stephane Baz
Io vedo mostri (Italia, 2013 – 15’) di Federico Alotto
Lights out (Svezia, 2013 – 3’) di David F. Sandberg
Kappamama (Australia, 2014 – 15’) di William Crooks
La Carne Cruda (Spagna, 2013 – 19’) di Samuel Lema
La Otra Cena (Spagna, 2013 – 13’) di Albert Blanch
La verifica notturna (Italia, 2014 – 12’) di Ian Degrassi
Life.Love.Regret. (Italia, 2013 – 9′) di Federico Scargiali
Love Me Tender (Australia, 2013 – 7’) di Shannon Murphy
M is for Mouth (Italia, 2013 – 3’) di Raffaele Picchio
Nightsatan and the Loops of Doom (Finlandia, 2013 – 24’) di Christer “CHRZU” Lindström
Nuit Americhèn (Italia, 2013 – 24’) di Federico Greco
The Breathing Birth (Francia, 2013 – 6’) di Tom Bouchet
The Portrait (Italia, 2013 – 5’) di Antonio Zannone
The Stomach (Regno Unito, 2014 – 15’) di Ben Steiner
Timothy (Spagna, 2013 – 10’) di Marc Martínez Jordán
SCENEGGIATURE:
Cosa fare per amore, di Alessio Posar
Desideri proibiti, di Roberto Di Vito
Dissolvenza, di Francesco Niccolai
L’incubo lucido di Margot, di Dario Bocchini
La colonna Bixio, di Antonio Zannone
Le ancelle di Orfeo, di Gabriele Zobele
Never bet the devil your head, di L. Filippo Santaniello
Non piangere, sei morto, di Giampaolo Cufino
Shadowman, di Pierfranco Allegri
Singhiozzo, di Alex Creazzi
Strana officina, di Vincenzo Pandolfi
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese