Cronaca
Torino, sparatoria vicino a corso Orbassano: poliziotti colpiscono rapinatore seriale di benzinai
I tentativi di fuga dei malviventi dalle forze dell’ordine, ultimamente, non finiscono troppo bene per chi scappa; si va da una semplice (ma violenta) “capocciata” per terra ad Alessandria, a un tragico e mortale tuffo dal ponte a Quarona. Oggi è toccato a un giovane uomo, pregiudicato, che secondo le forze dell’ordine ha da qualche tempo iniziato una carriera di rapinatore solitario di distributori di carburante. Intercettato casualmente a bordo della sua motocicletta da una pattuglia, e riconosciuto, il sospettato è stato seguito dagli agenti finchè non ha fatto ingresso in una stazione di servizio, al civico 166 di strada del Portone, periferia torinese.
Qui, gli uomini della squadra anti-rapina gli hanno intimato l'”alt”; il centauro è sceso dalla moto, ma i poliziotti hanno fatto in tempo a vedere che stava estraendo una pistola prima di tentare la fuga a piedi. Inseguito, ha poi puntato l’arma contro gli uomini della squadra mobile, che a quel punto hanno aperto il fuoco, colpendolo a una gamba; per sua sfortuna, un proiettile gli ha reciso l’arteria femorale. Gli agenti hanno allertato il 118 che ha ricoverato il presunto rapinatore, il quale non è in pericolo di vita; d’ufficio comunque un’indagine sulla balistica rispetto a quanto avvenuto, anche perchè i colpi sono stati esplosi a due passi dal trafficatissimo corso Orbassano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese