Seguici su

Sport

Tevez-Buffon-Tevez, la Juventus sbanca pure Bergamo. E c’è anche il primo squillo di Morata

Pubblicato

il

carlos tevez esulta - juventusGarcia chiama, Allegri risponde. Il 2-0 con cui nel primo anticipo del sabato la Roma ha avuto la meglio sull’Hellas vede la grande replica della Juventus, che a Bergamo è chiamata a un impegno difficile e invece ne esce con un 3-0 che esalta. I bergamaschi partono pure bene, e i primi 20′ di partita sono appannaggio dei nerazzurri; la difesa bianconera però tiene, e alla prima occasione colpisce sempre lui, Tevez, mortifero nel capitalizzare l’ennesimo assist di Lichsteiner. La partita resta aperta ma Pogba ne sposta gli equilibri, con una prova monstre a centrocampo.

La ripresa vede gli uomini di Colantuono premere ancora, poi a metà tempo succede di tutto in un minuto: la partita potrebbe prendere un’altra direzione, invece accelera sulla stessa. Accade quando l’arbitro Orsato fischia un calcio di rigore (parso non netto) ai padroni di casa, ma Denis se lo fa parare da Buffon che compie un grandissimo intervento; sul ribaltamenti di fronte, meno di un minuto dopo, arriva la doppietta di Tevez. Non smette di provarci l’Atalanta, quindi arriva il debutto in Serie A per Morata che non potrebbe essere più felice: su ottimo passaggio di Pereyra, lo spagnolo mette anche la propria firma sul match, chiudendolo di fatto. Fra una settimana, la sfida al vertice.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese