Fotogallery
Il meglio dei concerti in Piemonte in arrivo in autunno – inverno: Baglioni, Slash, Gabriel, Fabi, Silvestri, Gazzè
Ricco il tabellone dei concerti in piemonte per l’autunno alle porte.. Dopo la bella estate che ha visto arrivare grossi nomi ed artisti prestigiosi nelle principali piazze piemontesi, ecco un novembre- dicembre molto caldo. Dopo il grande soldout di Luciano Ligabue con il suo Mondo Visione Tour 2014 Stadi, ecco a novembre artisti di fama davvero internazionale.
Ricchissimo il tabellone di SETUP LIVE con artisti di grandissima caratura come Claudio Baglioni, che si esibirà il il 12 Novembre all’ex Palaolimpico, ribatezzato di recente Pala Alpitour, Slash, l’istrionico ex chitarrista dei Guns’n’Roses, il 16 Novembre con il suo progetto assieme a Myles Kennedy&The Conspirator, Peter Gabriel, star del rock internazionale con il suo “Back To Front Tour” il 20 Novembre e Cesare Cremonini, il 22 sempre di Novembre.
Grande interesse anche per il cartello di Hiroshima Mon Amour che proprio questo week end apre la nuova stagione. Tra i primi concerti in tabellone si segnalano gli Swans il 9 Ottobre, i Sud Sound System il 17 ottobre e i Marlene Kuntz il 25 sempre dello stesso mese. Ma è tra novembre e dicembre che arrivano le sorprese con il ritorno degli Einsturzende Neubauten che si esibiranno il 29 Novembre all’Auditorium RAI ed il trio Fabi Silvestri Gazzè Tour 2014 al Palaolimpico il 5 dicembre 2014 .Il 12 saranno invece di scena i Marta sui Tubi.
Anche al teatro Colosseo molti gli appuntamenti di interesse, con Massimo Ranieri che si esibisce il il 3 ottobre, Morgan il 25 ottobre. A novembre non mancheranno i nomi come Francesco Renga il 3 novembre, i Nomadi l’8 , Nino D’Angelo il 14 , Stefano Bollani e Hamilton De Hollanda il 15 sempre dello stesso mese. Il 19 dicembre sarà il turno di un grande ritorno, quello di Umberto Tozzi.
Sempre di qualità invece il tabellone del FolkClub con i suoi concerti per appassionati del genere, il 10 ottobre si esibiranno Marcel Azzola e Lina Bossati, l’11 ottobre Earl Okin, il 18 ottobre Chris Proctor ed il 25 ottobre, Mary Gauthier.
Altri eventi di interesse sono il Movement (Torino Music Festival 2014) dal 25 ottobre al 2 novembre, elettronica sull’onda del successo del Kappa FuturFestival di questa estate.
Al Palaolimpico si segnalano anche due eventi per il grande pubblico come Disney Live! L’avventura musicale di Topolino dal 31 ottobre al 2 novembre e il ritorno degli amatissimi artisti del Cirque du Soleil dal 27 al 30 Novembre con lo spettacolo Quidam.
Interessante anche il progetto The Others (dal 6 al 9 novembre alle Ex Carceri Le Nuove) progetto espositivo internazionale dedicato all’arte, con eventi trasversali che spaziano dalla musica alla letteratura. Insomma ce ne sarà un po’ per tutti. Per concludere ecco qualche immagine degli eventi dell’estate per entrare nel clima giusto. Restate sintonizzati.
[imagebrowser id=964]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese