Seguici su

EconomiaPiemontePoliticaTorino

Ilotte è il nuovo presidente della Camera di commercio di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ilotte_logoEletto dal nuovo Consiglio della Camera di commercio di Torino il Presidente che guiderà l’ente per il prossimo quinquennio: si tratta di Vincenzo Ilotte, ingegnere, classe 1966, già membro della Giunta camerale nel precedente quinquennio, vicepresidente dell’Unione Industriale e imprenditore nell’azienda di famiglia 2a Spa.
Nel suo discorso di insediamento, Ilotte ha ringraziato i precedenti Presidenti Enrico Salza, Giuseppe Pichetto e Alessandro Barberis, manifestando la volontà di proseguirne l’operato:  “Le Camere di commercio hanno attraversato la storia e oggi non terminano il loro viaggio: hanno solo nuove rotte da seguire. La Camera di Torino è riconosciuta come un’efficiente casa delle imprese, grazie ai prestigiosi risultati raggiunti e sempre dimostrati. Oggi abbiamo davanti un futuro non facile, ma il rinnovamento non ci spaventa”.
L’elezione odierna si colloca in un momento molto delicato per l’intero sistema camerale italiano: la recente normativa ha, infatti, previsto la riduzione del diritto annuale, principale fonte di finanziamento per le Camere di commercio, del 35% nel 2015, del 40% nel 2016 e della metà a partire dal 2017. A questo proposito il Presidente Ilotte ha precisato: “La Giunta che andremo a eleggere nelle prossime settimane dovrà valutare con attenzione molte questioni, tutelando i progetti più solidi e operando inevitabili rinunce a seconda degli strumenti e delle risorse che avremo a disposizione. Certo il mio non potrà essere il cammino di un singolo: insieme a tutte le associazioni di categoria e alle principali realtà locali continueremo a lavorare per il nostro territorio, scrivendo nuove pagine sul nostro diario di bordo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese