Cittadini
I primi 100 giorni di Sergio Chiamparino presidente della Regione Piemonte – Sondaggio
A tre mesi dal suo insediamento Sergio Chiamparino ha cercato di fare un bilancio di questi cento giorni passati alla presidenza della Regione Piemonte in un forum organizzato dalla Stampa in cui ha anche dichiarato :
Siamo vittime di un localismo esasperato. Per decenni abbiamo pensato che fosse giusto avere in un raggio di 30 chilometri la scuola, l’ospedale, l’aeroporto: di tutto, di più. Non so se quella scelta fosse giusta o sbagliata, di quella generazione faccio parte anch’io, ma so per certo che oggi non è più possibile.
Mi preoccupa la situazione finanziaria. Nei prossimi giorni porteremo in giunta l’assestamento di bilancio 2014 e riusciremo a dare qualche segnale. Alle Province daremo 20 milioni in più per garantire i servizi essenziali: dal riscaldamento delle scuole allo sgombero neve, alla potatura dei cespugli che in molti tratti di strada nascondono persino la segnaletica.
Per l’anno prossimo la situazione è molto seria: vogliamo evitare di andare in deficit ma ci restano pochi margini di manovra. Serve una radicale politica di riordino, risparmiando e spostando risorse da reinvestire.
Voi come giudicate i primi 100 giorni di Chiamparino Presidente ?
[poll id=”86″]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese