Torino
Voli da Torino, trattative avanzate per Palermo, Catania e Bari. Nonostante i tagli Alitalia
Da quando – giovedì scorso – è stata annunciata, la decisione di Alitalia di tagliare i voli da Torino Caselle verso il Sud Italia non ha smesso di far discutere; tanto unanimemente negative sono state le reazioni, che forse qualche cosa cambierà, nel futuro prossimo. In primo luogo, emerge che la cancellazione delle rotte (Alghero, Bari, Catania, Lamezia e Palermo), fra le quali erano poi state salvate Napoli e Reggio Calabria, non avverrà a partire dal 1 di ottobre come preventivato, ma dal 1 novembre. Consolazione molto parziale, si dirà. Ma c’è dell’altro.
Sagat (la compagnia che gestisce l’aeroporto torinese intitolato a Sandro Pertini), per bocca dell’ad Roberto Barbieri, si è infatti mostrato ieri alla stampa più fiducioso che mai sul futuro dei collegamenti con il Meridione: “Non solo non resteremo isolati”, ha annunciato, “ma probabilmente alla fine l’offerta sarà un po’ più ricca di quanto non fosse prima”. Si parla di altri vettori già in trattativa per Bari, Palermo e Catania, che dovrebbero essere di nuovo servite senza nemmeno grandi sforzi per trovarli; per le altre tratte si vedrà, ma l’opinione di molti esperti è che i voli resteranno gli stessi, magari con aereoplani dalle insegne differenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese