Seguici su

Sport

Nazionale, la Juventus cambia idea e richiama Chiellini a Torino. Oriali: ”Uno sgarbo? Ditelo voi”

Pubblicato

il

Sport Calcio Europa League: Juventus-BenficaImbarazzo, e probabilmente irritazione soffocata; questo trapela dagli ambienti della federazione e dello staff azzurro, dopo l’improvvisa virata della Juventus su Giorgio Chiellini. Vittima di un lieve problema fisico (un edema al soleo sinistro), il difensore era stato annunciato ieri come pronto a restare a Coverciano: “Chiellini, in accordo col c.t. Antonio Conte e la società di appartenenza, rimarrà nel gruppo azzurro effettuando le cure previste in stretto accordo tra gli staff medici della Nazionale e della Juventus”, il comunicato della Figc. Lo “stretto accordo” il giorno dopo non sembra più tale, visto che il club bianconero ha improvvisamente richiamato a Torino il proprio tesserato.

“Dispiace”, dice Lele Oriali, nuovo team manager dell’Italia, “perchè c’è un nuovo ct che ha lavorato con lui per 3 anni, conoscendo bene le sue metodologie avrebbe potuto essere utile ai compagni”. Ricordiamo che Buffon e soci, dopo aver disputato sabato un’amichevole contro l’Olanda, saranno martedì impegnati in una gara ufficiale: il primo impegno per le qualificazioni all’Europeo 2016, a Oslo contro la Norvegia. “La Juve ha cambiato idea, noi dobbiamo attenerci”, continua il dirigente. “Forse vogliono recuperarlo prima, anche se qui abbiamo il top dei medici. Tenere qui il giocatore era stata un’idea di tutti, in primis sua, che all’azzurro tiene molto ed è rammaricato; se questo dietrofront debba essere visto come uno sgarbo della Juventus alla Nazionale? Questo traducetelo voi…”, chiude Oriali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese