Seguici su

Alessandria

Jeff Buckley in mostra a Casale Monferrato e ad Alba a 20 anni dall’uscita di ”Grace”

Avatar

Pubblicato

il

merri cyr - jeff buckley - grace - so realSabato 23 sono scoccati 20 anni dall’uscita di Grace, l’album di Jeff Buckley che ha segnato la storia della musica (e il cuore di molti). Primo e unico disco pubblicato dal cantautore statunitense, figlio di Tim, ha influenzato buona parte di quel che è seguito, dai Coldplay ai Muse, e non smette di vendere copie a tutt’oggi.

Proprio nel ventennale di Grace, la sua fotografa Merri Cyr ha realizzato una mostra fotografica (che comprende anche alcuni video realizzati da lei stessa) per celebrarlo: So real, con la collaborazione. Si troveranno le immagini più celebri, come la stessa copertina del disco, ma anche quelle più private; perchè Merri era grande amica di Jeff.

“So real” conoscerà tre esposizioni in Italia, con l’autrice che – sempre con Harari – sarà lieta di incontrare il pubblico e parlare della sua opera, del suo grande amico e dell’album in oggetto, di cui due in Piemonte:
– sabato 13 settembre, ore 18, a Casale Monferrato presso la libreria “Il labirinto”;
– domenica 14 settembre, ore 15:30, ad Alba presso “Wall of Sound gallery”;
– mercoledì 17 settembre, ore 18:30, a Milano presso libreria “La Feltrinelli” di piazza Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese