Piemonte
Chiamparino-Renzi, incontro a Roma per avviare la riforma del Titolo V

Il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha incontrato questa mattina il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per uno scambio di idee alla vigilia degli importanti impegni e iniziative che caratterizzano la ripresa autunnale dell’attività politica e amministrativa. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi che riguardano più da vicino le Regioni e il Sistema degli enti locali (ricordiamo che Chiamparino è anche presidente della Cnferenza delle Regioni italiane).
“Con l’incontro odierno – ha dichiarato il Presidente Chiamparino – comincia un periodo di lavoro in funzione della riforma del Titolo V (competenze e autonomia delle Regioni e degli Enti locali, ndr) che mi porterà a incontrare nelle prossime settimane diversi esponenti del Governo, a cominciare dal ministro Boschi”.
Al margine dell’incontro di oggi Chiamparino ha rinnovato l’invito a Renzi per una visita in Piemonte, visita che Renzi ha assicurato di voler programmare in tempi brevi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
