Piemonte
#ALSIceBucketChallenge: Materazzi stuzzica la Juventus e nomina Zidane – video
Attori, politici, vip e sportivi di tutto il mondo. L’Ice Bucket Challenge, la sfida lanciata sui social network a favore della lotta contro la SLA, la Sclerosi laterale amiotrofica, ha contagiato tutti. Il meccanismo è semplice: quando si riceve la “nomination” da qualcuno si può scegliere se fare un’offerta per la buona causa o farsi versare in testa un secchio di acqua e cubetti di ghiaccio. L’iniziativa ha funzionato talmente bene che si stima siano già stati raccolti 7 milioni di dollari e su Facebook, Twitter ed Instagram i personaggi famosi fanno a gara a chi gira il video più strambo.
Uno degli ultimi è quello di Marco Materazzi che, nominato da Valentino Rossi, a sorpresa, indossa la maglia della Juventus. “Non avrei mai pensato di vestire questa maglia” annuncia l’ex interista, che svela però subito dopo l’arcano: è tutto un trucco per chiamare in causa Zinedine Zidane, l’ex bianconero della testata al Mondiale di Germania. Materazzi stupisce poi ancora per il particolare contenitore con cui si “infligge” la doccia gelata: è la Champions, vinta con la maglia dell’Inter nel 2010. Ennesima frecciatina al popolo juventino.
Qui il video completo dell’ALSIceBucketChallenge di Marco Materazzi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese