Seguici su

Cronaca

Resta in carcere il 16enne di Olbia che ha accoltellato turista torinese, in pericolo di vita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

301321_coltello2E’ stato convalidato dal gip del Tribunale dei Minori di Sassari l’arresto del 16enne che l’altroieri, davanti a una discoteca di Olbia, ha accoltellato il 18enne torinese Francesco Xodo. L’episodio era arrivato al culmine di una lite fra un gruppo di ragazzi galluresi e uno di turisti torinesi, per un apprezzamento di troppo su una ragazza della compagnia, lite iniziata all’interno del locale e poi proseguita – dopo che le due parti in lotta erano state sbattute fuori – nel relativo parcheggio.

Ora, la vittima torinese è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, con prognosi riservata. L’accoltellatore, originario di Alà dei Sardi, si è detto “pentito” e vorrebbe chiedere scusa alla famiglia di Xodo; i suoi legali riferiscono di un minorenne “in stato confusionale, che non ricorda quanto accaduto e non aveva piena coscienza della gravità del fatto”, e che spera il ferito “esca quanto prima dallo stato di pericolo di vita”. Intanto, però, resterà nel Centro di prima accoglienza per minori, a Sassari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese