Cronaca
Resta in carcere il 16enne di Olbia che ha accoltellato turista torinese, in pericolo di vita

E’ stato convalidato dal gip del Tribunale dei Minori di Sassari l’arresto del 16enne che l’altroieri, davanti a una discoteca di Olbia, ha accoltellato il 18enne torinese Francesco Xodo. L’episodio era arrivato al culmine di una lite fra un gruppo di ragazzi galluresi e uno di turisti torinesi, per un apprezzamento di troppo su una ragazza della compagnia, lite iniziata all’interno del locale e poi proseguita – dopo che le due parti in lotta erano state sbattute fuori – nel relativo parcheggio.
Ora, la vittima torinese è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, con prognosi riservata. L’accoltellatore, originario di Alà dei Sardi, si è detto “pentito” e vorrebbe chiedere scusa alla famiglia di Xodo; i suoi legali riferiscono di un minorenne “in stato confusionale, che non ricorda quanto accaduto e non aveva piena coscienza della gravità del fatto”, e che spera il ferito “esca quanto prima dallo stato di pericolo di vita”. Intanto, però, resterà nel Centro di prima accoglienza per minori, a Sassari.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
